Libri su internet? Meglio quelli sul calcio!

Di leggere libri sui media e su internet mi è passata la voglia.

Ancora oggi (ancora…) mi imbatto in passaggi di testo disarmanti:

“voglio che mia figlia stia il più possibile distante dalla TV (…) e utilizzi internet secondo i suoi desideri e sotto il mio controllo.” (La vista da qui. Appunti per un’internet italiana, Massimo Mantellini).

Oggi preferisco lo stupore e la commozione che mi suscitano le biografie di grandi calciatori. Genere a cui mi sono avvicinata solo ora.

Se non lo conoscete segnalo quello che secondo me è un vero e proprio capolavoro, un romanzo biografico dedicato a Socrates, Un giorno triste così felice, di Lorenzo Iervolino:

“Hanno detto tante cose,
ma la verità è soltanto una:
io colpivo la palla di tacco
per farvi innamorare.”

Un Commento

  1. lamodavaalmercato

    bella la frase di Socrates, sarà che con quel nome…;-)

Fatti sentire

