Senna. Il documentario

Non sono una appassionata di corse né di velocità e tantomeno di Formula uno o di Moto GP. Però sono un’appassionata di cinema e del cinéma du réelle non potrei fare davvero a meno.

Così quando tra i titoli per il nostro cineforum quotidiano è saltato fuori il film-documentario dal titolo Senna non ho esitato.

La vita di Senna è una vita da film: nato in Brasile da una famiglia benestante inizia la sua carriera sulle quattro ruote del go-kart. «La vera competizione, senza sponsor, senza politica…» come dichiara lui stesso in una intervista ripescata dagli archivi da Asif Kapadia il regista, che è riuscito a ricostruire la vita del campione indiscusso, utilizzando soltanto immagini di repertorio (è facile immaginare un intenso e lungo lavoro di ricerca). Come voice off le voci delle persone del dietro le quinte: dal medico di fiducia che gli parla come ad un figlio alla sorella maggiore.

Tutto materiale di repertorio (guarda il trailer): interviste ormai dimenticate degli anni ’80 e ’90, riprese familiari di momenti di svago, apparizioni televisive. Insomma non aspettatevi l’alta qualità nelle immagini. In questo docu è tutto il resto ad essere alto: l’uomo, le sue passioni, il suo coraggio e i suoi valori.

(Fonte foto: http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48398&film=Senna)

Annunci

Fatti sentire

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: